Nel 2017, la legge di Stabilità ha autorizzato la detassazione dei premi di produzione se trasformati in servizi. Per il 2020 la Commissione Europea avrà predisposto la direttiva sul Fair Pay. 

La competitività in un mondo altamente volatile, incerto, complesso, ambiguo richiede un impiegato impegnato, ovvero convinto che il destino dell’impresa coincide con il proprio.
Perché investire in cose come visite mediche, contributi per l’istruzioni dei figli, …?
Un dipendente felice mette il 57% più di impegno ed è l’87% meno propenso a cambiare lavoro1.

Guarda caso, PWC2 ha chiamato il futuro che ci aspetta a livello di organizzazione, il Mondo Giallo, quello stesso giallo che la teoria della Spirale Dinamica coincide con un mondo sistemico3.

Si tratta di uno scenario in cui “lavoratori e imprenditori hanno l’obiettivo condiviso di un senso e di un impatto più alti”. Questo ha a che fare con la condivisione dei valori, che le imprese internazionali identificano come il fattore determinante.

Il 25% delle imprese globali4 già credono che il lavoratore ideale sia quello che ha gli stessi valori di base.

 


La tua organizzazione è pronta? Vuoi sapere da dove cominciare?
Vai sul nostro sito e chiedici una sessione strategica gratuita!

(Perché noi? Oltre che professionisti con esperienza internazionale, siamo coach accreditati ICF, counsellor della Gestalt Psicosociale, Cintura Nera Lean Six Sigma e master certificati in: PNL, Applicazioni Sistemiche con Jan Jacob Stam, trainer ufficiali in Coaching by Values, esperti in relazione e gestione delle Risorse Umane)